top of page

PERCORSI - COSA FAREMO INSIEME

​

​

CRESCITA PERSONALE

"Nella vita non raccogli ciò che semini, raccogli ciò che curi" Charles Monroe Schulz. 

Non serve un preciso e unico motivo per iniziare una terapia psicologica: questo è il percorso che intraprendi per conoscerti, ascoltarti ed accettarti e ricominciare a volerti bene

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

"Ogni genitore fa il meglio che può con le proprie possibilità".

Il sostegno alla genitorialità è un intervento supportivo di tipo psicoeducativo, che persegue l'obiettivo di aiutare i genitori a riconoscere e affrontare situazioni o periodi di crisi nella crescita del figlio.

CON-VIVERE CON L'ANSIA

"Ho paura di impazzire"; "Ho timore di morire"; "Non voglio più perdere il controllo".

L'ansia si presenta all'improvviso, spesso senza un apparente motivo. 

Insieme ci avvieremo verso la conoscenza e accettazione del sintomo; impareremo tecniche di respirazione e rilassamento e soprattutto individueremo l'origine del malessere.

TERAPIA DI COPPIA

"Con te ho imparato l'amore che mantiene la presa e la durata oltre i litigi, i contrasti, i difetti, fino a volere bene pure a quelli. (...) Così ho deciso che questa è la mia definizione della parola amore: tu" Erri De Luca

Mi prendo cura di coppie innamorate, arrabbiate, affaticate con lo scopo di raggiungere uno stato d'animo sereno, insieme o separati. 

DIPENDENZE COMPORTAMENTALI

"Scommetti su di te".

Le dipendenze comportamentali, come qualsiasi altra dipendenza, richiedono tempo, impegno e un buon trattamento per poter essere superate. 

Spesso per trattare una dipendenza è necessario un approccio multidisciplinare con diverse figure coinvolte, come: psicologo, psichiatra, educatore, assistente sociale, nutrizionista. 

Questo percorso prevede una prima fase di valutazione, alleanza, trattamento e follow up per poter tenere sotto controllo eventuali ricadute.

bottom of page